laRiservaBio è un’azienda a conduzione familiare gestita dalla titolare Sig.ra De Rossi Anna Maria e dal marito che è agronomo e garantisce quindi la necessaria competenza tecnica e supervisione del processo produttivo.
La filiera produttiva è interamente orientata all’ottenimento di un prodotto genuino: le nostre olive, coltivate biologicamente nella nostra azienda agricola, sono raccolte presto, dall’inizio di ottobre. Le olive vengono portate giornalmente al frantoio e molite entro poche ore con un sistema di estrazione a freddo.
La nostra azienda comprende circa 50 ettari di terreno collinare, dove predomina l’olivicoltura, in particolare la varietà Canino, che conferisce all’olio eccezionali qualità organolettiche: bassa acidità, alto contenuto di polifenoli, profumo fruttato intenso, lunga conservabilità.
Il nostro olio extravergine di oliva viene accuratamente conservato in serbatoi di acciaio inox, a temperatura controllata e in atmosfera di azoto; poi confezionato immediatamente prima di essere venduto.
Da più di 30 anni la nostra famiglia gestisce la nostra piccola azienda agricola e l’intero processo produttivo cercando di dare la migliore qualità ai propri clienti.