Logo di lariservabio

laRiservaBio, un’azienda a conduzione familiare gestita dalla proprietaria Sig.ra De Rossi Anna Maria e dal marito Giovanni , Dott. agronomo, produce da oltre 30 anni olio extra vergine di oliva bio pluripremiato.

+39 0761 434211
+39 329 48 42 774
info@lariservabio.it

Blog

Homeolio extra vergine bioINTERVISTA AL FONDATORE DI LARISERVABIO

INTERVISTA AL FONDATORE DI LARISERVABIO

Giovanni Papacchini ci racconta perché l’olio extravergine d’oliva è importante

Abbiamo chiesto a Giovanni Papacchini, agronomo e fondatore dell’azienda agricola laRiservaBio, cosa lo ha portato alla scelta di produrre olio extra vergine di oliva biologico. Di seguito potrete leggere le ragioni e convinzioni che lo hanno portato ad impegnarsi verso questo settore di nicchia. Ci teniamo anche a dire che l’olio laRiservaBio viene venduto e fortemente apprezzato anche su mercati fuori l’Italia, quali Francia, Germania, Svizzera, Svezia, e Norvegia, nonchè vincitore di molti premi importanti. Per leggere di più riguardo ai riconoscimenti ottenuti nel corso del tempo cliccate qui!

Da quando produci olio extravergine di oliva biologico?

Dal 2000, anno in cui ho maturato la convinzione che dovevo  produrre rispettando i consumatori, l’ambiente e soprattutto me  stesso, perché  il primo a pagare con la propria salute per l’utilizzo di prodotti chimici è l’agricoltore.

Perché tanta cura e passione per l’olio extravergine di oliva?

Perché lo ritengo il principe della nostra cucina, quella mediterranea e perchè i miei terreni sono estremamente vocati per la sua produzione.

Perché hai deciso di optare per il cibo biologico?

Perché i miei studi universitari mi hanno fatto scoprire gli effetti negativi degli antiparassitari chimici usati in agricoltura, sulle persone e  sull’ambiente.

Puoi elencare alcuni  benefici  possiamo avere utilizzando l’olio extravergine di oliva nella 

nostra vita quotidiana?

Miglioramento del sapore di qualsiasi tipo di piatto. Effetti positivi sulla salute, in particolare riduzione del colesterolo, effetto antiossidante e contrasto all’invecchiamento cellulare, protezione della mucosa gastrica. 

Post a Comment