L'azienda

LaRiservaBio è un’azienda a conduzione familiare gestita dalla proprietaria sig.ra De Rossi Anna Maria e dal marito che è dott. agronomo e quindi assicura la necessaria competenza tecnica.
Comprende circa 50 ettari di terreno di tipo collinare, in cui risulta predominante la coltura dell’olivo, in particolare della varietà Caninese, che conferisce all’olio eccezionali qualità organolettiche: bassa acidità, alto contenuto di polifenoli , intenso aroma fruttato, lunga conservabilità.                      Coltiviamo anche cereali, legumi e ortive; fra queste spiccano i carciofi , con i quali produciamo carciofini sottolio e crema di carciofi.
La sua filiera produttiva è tutta orientata ad ottenere una qualità superiore. Le olive, coltivate con metodo biologico, sono raccolte in epoca precoce, dall'inizio di ottobre, vengono giornalmente portate al frantoio e molite entro 12 ore con sistema di estrazione a freddo. Il nostro olio extra vergine viene poi conservato con cura in cisterne di acciaio inox, a temperatura controllata e sotto atmosfera d'azoto; viene poi confezionato subito prima di essere venduto .